rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Antonio Gramsci

Cittadini segnalano intenso odore di gas. Strade subito chiuse per intervenire sulle tubature

La fuga rilevata nella zona compresa tra Piazza Partigiani e il rione Santa Lucia, intorno all’ora di pranzo. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e personale tecnico della società che eroga la fornitura di metano

LECCE – Strade chiuse, in città, nella zona compresa tra Piazza Partigiani e il rione Santa Lucia. Una perdita di gas, da una delle tubature pubbliche, ha costretto i dipendenti della società che eroga la fornitura di metano a un intervento urgente.

Diverse le segnalazioni giunte al comando provinciale dei vigili del fuoco e a quello della polizia locale di Lecce, nel primo pomeriggio di oggi, da parte dei cittadini che hanno avvertito un odore intenso di gas. Il personale della ditta “2i ReteGas” ha raggiunto via Gramsci, mentre tutte le vie circostanti sono state transennate dai vigili urbani.

Eseguiti i saggi sulle condotte sotto il manto stradale, per individuare il punto preciso della tubatura guasta, i tecnici hanno proceduto con la manutenzione immediata. Il traffico nell’isolato è stato ripristinato intorno alle 17, al termine dell’intervento e della riparazione parziale della falla. Si dovrà tuttavia lavorare ancora nel tratto interessato per accertare l'efficienza della rete e l'assenza di rischi di nuove perdite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini segnalano intenso odore di gas. Strade subito chiuse per intervenire sulle tubature

LeccePrima è in caricamento