rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Fuoco sulla finestra di studio consulenza finanziaria

Attentanto di lieve entità ai danni dell'Ambrofin di via Duca degli Abruzzi. Ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile un'imposta. Ma le fiamme si sono spente subito. Sul posto i carabinieri

LECCE - Un attentato praticamente non riuscito. Un danno di lieve entità che verrà ripulito senza lasciare particolari segni. Ma è il gesto che suscita qualche inevitabile inquietudine, tanto più che non vi sono, per il momento, spiegazioni plausibili. La notte scorsa ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile una finestra dello studio di consulenze e servizi finanziari "Ambrofin" di Orlando Ambrosio, accendendo e dando fuoco. Lo stabile sorge in via Duca degli Abruzzi, una traversa di viale Lo Re che conduce verso l'interno del centro storico di Lecce.

Una via piuttosto trafficata, oltretutto, dato che per un verso è uno dei raccordi per raggiungere la stazione ferroviaria di Lecce, per l'altro, uno dei punti di passaggio verso la zona della "movida" e quindi dei locali notturni. Eppure nessuno ha visto nulla, ieri notte, quando ignoti - erano le 23 -, usando probabilmente una bottiglietta piena di benzina, hanno messo fuoco all'imposta. Meglio, hanno tentato di farlo, perché le fiamme si sono estinte quasi subito, senza provocare particolari danni all'imposta, e lasciando solo una scia annerita che volge verso il basso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lecce. Nella mattinata, la denuncia depositata dai titolari. Contro ignoti, perché non avrebbero mai subito minacce d'alcun tipo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco sulla finestra di studio consulenza finanziaria

LeccePrima è in caricamento