rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Magro il bottino / Tricase / Largo Santa Lucia

Furto in pieno giorno nell’agenzia viaggi: è il terzo subito in circa un mese

È l’amaro destino dell’attività che sorge nel centro storico di Tricase e che ha già fatto i conti con altri episodi analoghi: questa volta la novità è che i ladri si sono “presentati” nella pausa pranzo. Diversi i locali presi di mira in queste settimane

TRICASE – Tre furti subiti in circa un mese, ma soprattutto l’ultimo in ordine di tempo avvenuto in pieno giorno, alla luce del sole, quando proprio non te lo aspetti: è l’amaro destino dell’agenzia viaggi Erriquez, che sorge nel centro storico di Tricase, in Largo Santa Lucia, ieri “visitata” ancora una volta dai ladri.

Magro il bottino, con appena un centinaio di euro portati via, ma quello che resta è soprattutto il disagio di non sentirsi al sicuro nemmeno in pieno giorno, perché il colpo messo a segno dai malviventi, questa volta, è avvenuto nell’ora della pausa pranzo.

Dopo i due precedenti episodi, i titolari dell’agenzia avevano provveduto a cambiare gli infissi ma forse non immaginando di ricevere “visite” alla luce del sole hanno lasciato una finestra aperta, da cui si sarebbero introdotti i soggetti o il soggetto solitario, entrato in azione. Naturalmente nessuno sembra aver notato nulla di anomalo in quelle ore.

Sulla vicenda procedono i carabinieri della stazione locale. Ma i furti stanno tornando di attualità: a Tricase sarebbero almeno sei le attività colpite o che hanno patito un tentativo da parte di ignoti malviventi. Il tutto, in poche settimane, tra l’altro. Non è solo qualcosa che riguarda Tricase: nelle scorse ore, a Galatone, un’altra attività in pieno centro è stata presa di mira, senza che i soggetti in azione, peraltro ripresi dal sistema di videosorveglianza, siano riusciti ad entrare nel locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in pieno giorno nell’agenzia viaggi: è il terzo subito in circa un mese

LeccePrima è in caricamento