rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Aradeo

Ruba borsa mentre la vittima lava l’auto. Inchiodato dal video

Una giovane donna era intenta a ripulire la vettura in un autolavaggio di Aradeo quando un 39enne è entrato in azione, fuggendo poi a bordo del suo scooter. Ma le immagini non hanno concesso alibi. Ad Acquarica del Capo tre denunce per ricettazione

ARADEO – Le immagini di videosorveglianza lo hanno incastrato ed ora si trova agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Pasquale Mighali, 39enne di Aradeo, del resto non aveva saputo dare spiegazioni adeguate ai militari che lo hanno fermato, a bordo del suo scooter, poco distante dall’autolavaggio automatico “Recchia” sito sulla circonvallazione di Aradeo.

MIGHALI2-2Pochi istanti prima, aveva rubato una borsa con effetti personali e circa 200 euro in contanti ad una giovane donna intenta a lavare il suo veicolo. La vittima di quello che poi è stato un tentato furto – perché il maltolto le è stato subito restituito – si è accorta dell’azione dell’uomo ed ha allertato il gestore dell’autolavaggio che, a sua volta, ha telefonato ai carabinieri.

Ad Acquarica del Capo, invece, i carabinieri della stazione di Presicce hanno denunciato per ricettazione tre uomini: si tratta di S.M., 21 anni, C.M., di un anno più grande e di P.G., di 44. Sono stati trovati in possesso di macchinari da lavoro edile e di attrezzi, tra cui una idropulitrice e un compressore. Agli uomini dell’arma, che hanno proceduto ad un’attenta attività di osservazione e successivamente anche a perquisizione domiciliare, era giunta voce che tre persone erano in cerca di acquirenti per utensili professionali a prezzi considerati troppo bassi anche per il mercato dell’usato.

I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che tutta l’attrezzatura – per un valore di oltre 20mila euro, poi restituita al legittimo proprietario - era stata rubata ad un’impresa del posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba borsa mentre la vittima lava l’auto. Inchiodato dal video

LeccePrima è in caricamento