rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Furto di materiale didattico nella scuola elementare

Razzia di attrezzature didattiche questa notte ai danni della "Battisti" di via Emilio Scauro a Scorrano. Due personal computer portatili, un video proiettore ed altro materiale è il bottino dei ladri

SCORRANO - Razzia di attrezzature didattiche nella scuola elementare "Battisti" di via Emilio Scauro a Scorrano. Due personal computer portatili, un video proiettore ed altro materiale è il bottino racimolato dai ladri che questa notte si sono introdotti nel plesso scolastico utilizzando la scala antincendio retrostante.

Saliti sul piano superiore dell'edificio, si sono guadagnati l'accesso dopo avere rotto i vetri di una finestra. Una volta dentro, si sono diretti verso l'aula multimediale, che però hanno trovato sbarrata da un porta a grate. Così hanno pensato di entrare nell'aula sfasciando i vetri del finestrone che si trova sopra l'ingresso della sala.

Ad agire sarebbero stati non meno di due individui, i quali si sono aiutati a vicenda per passarsi le attrezzature didattiche, utilizzate dagli insegnanti per le lezioni ai bambini. Ottenuto quel che volevano, sono fuggiti facendo perdere le tracce.

La scoperta del furto questa mattina dal personale scolastico, al quale non è restato altro da fare che denunciare quanto accaduto ai carabinieri. Si tratta del secondo furto registrato dopo quello verificatosi ai danni di un'altra scuola elementare, sempre a Scorrano, poco tempo addietro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di materiale didattico nella scuola elementare

LeccePrima è in caricamento