rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il 24 aprile / Nardò / Via Pietro Bonfante

Ladri “visitano” la scuola: rubati duecento euro, buoni benzina e una saldatrice

È il bottino del furto avvenuto ai danni dell’istituto professionale “Nicola Moccia” di Nardò. A fare la scoperta un operatore scolastico. Indagano gli agenti del commissariato locale

NARDO’ – Ladri “tornano” a scuola ma per rubare soldi, buoni benzina e una saldatrice: è quanto avvenuto nelle prime ore del 24 aprile, a Nardò, in via Pietro Bonfante, ai danni dell’istituto scolastico professionale “Nicola Moccia”.

La scoperta dell’avvenuto furto è avvenuta questa mattina, attorno alle 7, all’apertura del plesso da parte di un collaboratore scolastico, che, non appena si è accorto di alcune anomalie e del passaggio dei ladri all’interno, ha avvertito il commissariato di polizia di Nardò.

Sul posto, immediato l’intervento di una volante e della scientifica per verificare il furto ad opera di ignoti. Da un primo controllo, risulterebbe che siano stati asportati dall’interno circa duecento euro in contanti, dei buoni benzina e una saldatrice.

Le porte dell’istituto sono state trovate aperte, in particolar modo quelle della parte posteriore della struttura, dove insiste un cantiere. È probabile, dunque, che i malviventi si siano introdotti da lì, forzando gli ingressi.

Dalle ulteriori verifiche operate, si è rilevato che una segnalazione era partita alle 4 del 24 aprile dal sistema di allarme della scuola, ma che il segnale non ha raggiunto i telefoni collegati all’impianto. Gli operatori, giunti sul posto, stanno procedendo, cercando di attingere informazioni e immagini utili alle proprie indagini dalla visione delle telecamere di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri “visitano” la scuola: rubati duecento euro, buoni benzina e una saldatrice

LeccePrima è in caricamento