rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Bottino da quantificare / Matino / Via Extramur di Ponente

Due furti in aree di servizio: rubati il denaro dalle colonnine e pacchi di sigarette

Un colpo nella notte, a Matino, presso il distributore IP di via Extramurale di Ponente: ignoti in azione hanno fatto razzia dei soldi. L'altro all'Eni Station di Aradeo. In fuga con un suv

MATINO - Hanno manomesso l’impianto di videosorveglianza di una stazione di servizio e poi hanno svuotato il denaro contenuto all’interno delle colonnine self service prima di darsi alla fuga: è stata una notte d’azione per i ladri ignoti, che hanno preso di mira il distributore IP di Matino, che sorge su via Extramurale di Ponente.

Tutto è accaduto attorno alle 3, quando i malviventi hanno messo a segno il colpo, occupandosi dapprima della manipolazione dell’impianto di videosorveglianza, per poi dedicarsi al recupero dei soldi, asportando i sacchi all’interno delle colonnine. Una volta arraffato quanto voluto, i soggetti sono andati via, facendo prendere le proprie tracce.

Una volta scoperto l’accaduto, sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso: al momento la cifra sottratta all’attività resta da quantificare. Indagini in corso per risalire alle responsabilità.

Un altro colpo ad Aradeo

E non è tutto. Perché un altro furto è avvenuto ai danni dell’area di servizio Eni Station di Aradeo, nella parte più periferica di via Palmiero Togliatti, laddove la strada si ricollega alla provinciale 50 che conduce a Sannicola. In questo caso, hanno agito soggetti, con i volti coperti, i quali hanno fatto razzia dentro il bar e tabaccheria annesso all’area e poi sono subito fuggiti. Le indagini sono in mano al commissariato di polizia. I tre, stando quanto verificato con le telecamere, sono scappati a bordo di un suv, portando via diversi pacchi di sigarette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due furti in aree di servizio: rubati il denaro dalle colonnine e pacchi di sigarette

LeccePrima è in caricamento