rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Denuncia per furto / Gallipoli

Strappa collana a turista, fermato in spiaggia dopo inseguimento tra i bagnanti

L’episodio si è consumato a Gallipoli nella settimana di Ferragosto con l’intervento dei carabinieri che sono riusciti a bloccare il soggetto e a recuperare la refurtiva, riconsegnandola al legittimo proprietario

GALLIPOLI – Aveva probabilmente immaginato di poter far perdere le proprie tracce, guadagnando la fuga tra i bagnanti di Baia Verde il soggetto, fermato dai carabinieri e denunciato nelle scorse ore per un furto con strappo.

È accaduto a Gallipoli, dove nella settimana tra il 14 e il 20 agosto, si è tenuta una specifica operazione di controllo del territorio per la prevenzione dei reati, da parte dei militari della Compagnia locale con il sostegno di forze arrivate da Lecce e da Vibo Valentia.

In questo contesto, si è consumato l’episodio, con l’uomo che si è avvicinato ad un giovane turista, evidentemente adocchiato a distanza, asportandogli in maniera repentina la collana che quest’ultimo indossava al collo e dandosi velocemente alla fuga.

Prontamente allertati, i carabinieri della Compagnia di Gallipoli, si sono precipitati in zona, riuscendo dopo un breve inseguimento in spiaggia a bloccare l’uomo in fuga, recuperando la refurtiva e restituendola al legittimo proprietario. Per l’autore del furto, come detto, è scattata al momento solo una denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa collana a turista, fermato in spiaggia dopo inseguimento tra i bagnanti

LeccePrima è in caricamento