rotate-mobile
Colpo sfumato / Copertino

Varco nella recinzione, poi staccano 80 pannelli: ladri messi in fuga a mani vuote

È accaduto nella notte a Copertino dove ignoti malviventi sono entrati in azione in un campo fotovoltaico: l’arrivo delle guardie giurate li ha costretti a lasciare la refurtiva e anche il furgone per caricarla

COPERTINO - Oscurano una telecamera, s’introducono nel campo fotovoltaico e smontano ottanta pannelli ma l’arrivo delle guardie giurate mette in fuga i ladri che scappano a mani vuote. È stato sventato nella notte il furto tentato ad un campo fotovoltaico nel territorio di Copertino.

Attorno all’1.30 la centrale operativa della Dab (società di vigilanza sita in Roma) ha richiesto un intervento sul sito per una telecamera “oscurata” al personale dell’istituto di vigilanza La Fidelpol.

Giunte sul posto le pattuglie, le guardie giurate hanno notato un varco aperto nella recinzione e un gran numero di pannelli smontati, un’ottantina, con un furgone, sicuramente abbandonato dai soggetti entrati in azione, durante la fuga.

È stato dunque possibile recuperare la refurtiva. Sul posto richiesto successivamente l’intervento dei carabinieri per le opportune verifiche. Si procede alla ricerca di elementi che permettano di risalire all’identità dei responsabili.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varco nella recinzione, poi staccano 80 pannelli: ladri messi in fuga a mani vuote

LeccePrima è in caricamento