rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Furto sventato e inseguimento fra Galatone e Squinzano

Tentano un furto ai danni del Gs di Galatone. Scoperti dai carabinieri, sono fuggiti a bordo di una Audi A6. Un inseguimento mozzafiato, che è terminato definitivamente all'altezza di Squinzano

GALATONE - Tentano di rubare all'interno di un supermercato e poi fuggono con i carabinieri alle calcagna. Una notte movimentata quella appena trascorsa tra Galatone e Lecce. I carabinieri hanno incessantemente tallonato una Audi A6, lanciandosi in un inseguimento partito sulla statale 101, la Lecce-Gallipoli, verso il capoluogo, poi terminato sulla superstrada per Brindisi all'altezza di Squinzano.

Tutto è iniziato intorno alle 2.30 di notte, a Galatone. Improvvisamente in via Appenini è scattato l'allarme del supermercato GS. Nel giro di una manciata di minuti sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gallipoli, che si trovavano da quelle parti per un regolare servizio di controllo sul territorio. Alcuni malviventi, a bordo di un Fiat Fiorino, avevano tentanto di entrare all'interno del supermercato per mettere a segno un furto. Ma l'intervento tempestivo dei militari ha mandato per aria il loro piano. A quel punto, i banditi, hanno capito che era il caso di tagliare la corda.

Così, sono scesi dal Fiorino per salire a bordo di un'auto più potente, un'Audi A6, guidata probabilmente da un complice. E' stato allora che è iniziato l'inseguimento, a cui inizialmente ha preso parte anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Galatone. I malviventi sono riusciti a seminare ugualmente i militari, ma ben presto hanno trovato altre pattuglie lungo la strada di fuga.

Sono stati infatti intercettati lungo la statale 101 dai carabinieri della stazione di Copertino, i quali però non sono riusciti a star dietro l'Audi fino alla fine della sua corsa. Ma i militari hanno allertato i colleghi del Norm di Lecce, poiché era proprio verso il capoluogo che i malviventi erano diretti. Ed infatti sono stati nuovamente intercettati mentre l'Audi procedeva ad altissima velocità sulla superstrada che porta a Brindisi, per poi far perdere le tracce all'altezza dello svincolo per Squinzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sventato e inseguimento fra Galatone e Squinzano

LeccePrima è in caricamento