rotate-mobile
Cronaca Vernole / Via Castello

Banda della Golf colpisce tabaccheria. In tre fuggono con soldi e sigarette

Sono stati ripresi dalle videocamere i tre individui che, nella notte, hanno messo a segno un colpo ai danni della rivendita nella piazza di Acaya. Hanno asportato circa tre chilogrammi di “bionde” e una quarantina di euro dal registratore di cassa. Indagano i carabinieri

ACAYA (Vernole) – Un piede di porco per scardinare la porta in legno, e poi la razzia nella tabaccheria. L’ennesimo colpo è stato messo a segno la scorsa notte, ai danni della piccola rivendita di tabacchi nella piazza di Acaya, la frazione di Vernole. In almeno tre, questi gli individui immortalati dalle videocamere, si sono introdotti nel locale per perpetrare un furto, poi scoperto dalla titolare all’alba di oggi.

Equipaggiati da una di quelle cassette in plastica, normalmente utilizzate per il trasporto del pane, i malviventi hanno arraffato alcune confezioni di sigarette dagli scaffali dell’esercizio. Non è ancora dato conoscere l’esatto importo del bottino: secondo un primo inventario, si tratterebbe di circa tre chilogrammi di “bionde”. Non hanno risparmiato neppure il registratore di cassa, nel quale era custodita la somma di una quarantina di euro al massimo. Il tutto non coperto da polizza assicurativa.

Abbandonata l’attività e raggiunto lo slargo del borgo medievale, sono montati a bordo di una Golf , per poi allontanarsi in velocità. Sul posto, in mattinata, sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, assieme ai colleghi della stazione di Vernole. I militari dell’Arma hanno ascoltato la malcapitata e recuperato immediatamente i filmati del sistema idi videosorveglianza. Le immagini, piuttosto nitide, hanno inquadrato i componenti della banda, e il modello del veicolo utilizzato. Attraverso quelle immagini, nelle indagini potrebbero esservi svolte significative.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda della Golf colpisce tabaccheria. In tre fuggono con soldi e sigarette

LeccePrima è in caricamento