rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Indagini in corso / Leuca / Via Tommaso Traetta

Ladri in azione di notte: forzano cassaforte e rubano orologio da 3mila euro

Ignoti malviventi si sono introdotti in un’abitazione di via Tommaso Traetta, a Lecce, portando via anche alcuni assegni contenuti all’interno del piccolo forziere casalingo

LECCE- Hanno forzato la finestra di una stanza da letto, per poi puntare la cassaforte all’interno dell’abitazione e mettere a segno un colpo che si aggirerebbe attorno ai tremila euro.

È la sintesi dell’episodio avvenuto nella nottata, appena trascorsa, a Lecce, in via Tommaso Traetta, una traversa di via Francesco Camassa, a circa 900 metri di distanza da piazza Bottazzi, dove sorge l’ex Vito Fazzi.

Le indagini, affidate al personale delle volanti di polizia, intervenute sul luogo nell’imminenza del furto, stanno provando a far luce sull’episodio. Dalle prime sommarie ricostruzione, sembra che ignoti malviventi abbiano raggiunto un’abitazione di via Traetta, di proprietà di un 58enne del posto, forzando la finestra da cui si accede nella stanza da letto.

Una volta introdottisi nell’abitazione, si sono diretti verso la cassaforte, riuscendo a forzare anche quella e ad appropriarsi di un orologio di valore di tremila euro e di un blocchetto di assegni, conservati nel piccolo forziere casalingo.

Racimolato il bottino, i ladri si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce. Una volta accortosi dell’accaduto, il proprietario di casa si sarebbe rivolto alla polizia, chiedendone l’intervento. Indagini in corso per risalire a dettagli utili a verificare le responsabilità del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione di notte: forzano cassaforte e rubano orologio da 3mila euro

LeccePrima è in caricamento