rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Galatina

Galatinesi fermati a Taranto con eroina e soldi falsi

Michele Lauria, di 35 anni, e il lituano Valdemar Zaporozcenko, di 24 anni, entrambi residenti a Galatina, sono stati arrestati dai finanzieri di Taranti. Bloccati per un controllo nel rione Tamburi

TARANTO - Michele Lauria, di 35 anni, e il lituano Valdemar Zaporozcenko, di 24, entrambi residenti a Galatina, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai militari della guardia di finanza di Taranto.

I due giovani sono stati trovati in possesso di circa 30 grammi di eroina. Erano in movimento in via Machiavelli, nel rione Tamburi. I militari delle "fiamme gialle" hanno fermato i due giovani in "trasferta" per un controllo di routine. Ed il ritrovamento della droga è stato possibile anche grazie al fiuto dei cani antidroga. Alla vista degli uomini in divisa, avrebbero mostrato segni di nervosismo, tanto da indurre i primi a svolgere una perquisizione personale. Ed è così che è stata scoperta l'eroina. Ma non solo.

Addosso avevano anche 250 euro, più una banconota da 100 euro risultata falsa. Soldi (veri e falsi) son finiti sotto sequestro, insieme alla sostanza stupefacente. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma tutta la vicenda ha di certo dei lati oscuri. Per il momento, entrambi sono stati condotti in carcere. Nel corso delle stesse operazioni di controllo del territorio, altre dieci persone sono state segnalate al prefetto per possesso di modiche quantità di stupefacenti, per uso personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatinesi fermati a Taranto con eroina e soldi falsi

LeccePrima è in caricamento