rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castri di Lecce

Gattino cade nel fondo di un pozzo: salvato dall'intervento dei vigili del fuoco

Brutta disavventura per il felino che nel primo pomeriggio è precipitato accidentalmente in una cavità profonda diversi metri in una zona rurale di Castri di Lecce. L’intervento dei caschi rossi, che si sono calati all’interno del cunicolo, ha permesso il recupero dell’animale

CASTRI DI LECCE - Le insidie di una cavità profonda e celata tra la vegetazione possono diventare pericolose trappole anche per animali agili e funambolici come i gatti. Ed è quello che è accaduto nel primo pomeriggio, poco dopo le 15, in un fondo rurale dove un felino domestico è accidentalmente precipitato all’interno di un pozzo situato nei pressi di un albero.

Video | Ecco come l'hanno salvato

E’ stata la proprietaria del gattino, che ha assistito all’incidente occorso al suo amico a quattro zampe, a richiedere l’intervento al numero di emergenza dei vigili del fuoco. Nella zona, tra via Malta e la provinciale 257, in agro di Castri di Lecce, è così arrivata una squadra dei caschi rossi del comando provinciale di Lecce.

Il recupero nel pozzo dei vigili del fuoco

I vigili si sono dunque adoperati subito per le operazioni di salvataggio e attuando le specifiche manovre Saf (speleo alpine fluviali), e dotati delle apposite imbracature, si sono calati  nel cunicolo ed hanno raggiunto il fondo del pozzo, profondo diversi metri. L’intervento ha consentito di recuperare il gattino che è stato poi riconsegnato, sano e salvo, nelle braccia della sua proprietaria.                        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino cade nel fondo di un pozzo: salvato dall'intervento dei vigili del fuoco

LeccePrima è in caricamento