rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Geometri: ignoti sfondano vetro e svuotano un estintore

L'allarme è scattato intorno alle 21 di ieri. Qualcuno ha rotto una finestra, entrando nell'istituto e usando un estintore nei corridoi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo

LECCE - Più che veri e propri emuli dei "fighetti", il gruppo di ragazzi così ribattezzato che negli anni passati si dilettava a svuotare gli estintori dopo aver forzato porte e finestre degli istituti scolastici, sembra molto una bravata da circoscrivere in un ambito specifico, messa a segno proprio al termine di una convulsa giornata di manifestazioni (una anche a Lecce) e contraddistinta dai violenti scontri di Roma. Tanto più che colpisce l'orario in cui tutto è avvenuto: intorno alle 21, e non in piena notte, come negli anni passati.

E' a quell'ora che è scattato l'allarme. Qualcuno ha sfondato un vetro al piano terra dell'istituto per geometri "Galileo Galilei", entrando e svuotando un estintore nei corridoi. Per poi fuggire in fretta e in furia, prima che arrivasse la vigilanza della Velialpol. Dal raid improvviso, che non ha provocato danni ingenti, non sono state interessate le aule della scuola, che sorge in piazza Palio, alla periferia della città. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Lecce per le indagini. L'episodio per ora resta isolato. Nella stessa notte non se ne sono verificati di altri simili. E non è detto, necessariamente, che siano stati stdenti della stessa scuola a perpetrare il gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geometri: ignoti sfondano vetro e svuotano un estintore

LeccePrima è in caricamento