rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Uggiano La Chiesa

Giovani a tutta musica: parte l'"Uggiano live Festival"

Una nuova rassegna culturale e musicale, proposta dall'amministrazione, per l'estate uggianese: la prima edizione di "Uggiano Live Festival" vedrà sul palco in piazza quattro talentuose band salentine

UGGIANO LA CHIESA - Il Comune di Uggiano La Chiesa si veste di musica ed organizza per lunedì 26 luglio 2010, a partire dalle ore 21, ospitando in piazza Umberto I, la nuova rassegna musicale e artistica dal titolo "Uggiano live Festival".

L'evento all'insegna della musica prevede l'esibizione di 4 importanti gruppi musicali salentini oramai affermati e conosciuti per il loro sound e per il loro stile particolare e sperimentale: "Salento Son", "Trio d'Eau", "Abash" e "Manekà". Uno spettacolo ideato e programmato interamente dall'amministrazione comunale, guidata da Salvatore Piconese, in particolare dall'Assessorato allo Spettacolo di Umbeto Muci e dal Consigliere al Marketing e agli Eventi Alessandro Zezza, che punta a valorizzare gli appuntamenti estivi di Uggiano La Chiesa, mediante questa nuova rassegna musicale.

"E' la novità musicale e artistica - spiega il primo cittadino Salvatore Piconese - dell'estate uggianese: l'Uggiano Live Festival che punta a promuovere la musica come elemento culturale di aggregazione sociale, soprattutto fra i giovani. L'Amministrazione comunale offrirà lunedì 26 luglio gratuitamente sulla piazza di Uggiano un'importante spettacolo di musica e di suoni, ricco di contaminazione, all'insegna della cultura e dell'arte mediterranea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani a tutta musica: parte l'"Uggiano live Festival"

LeccePrima è in caricamento