rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Supersano

Gpl, eccedenza di mille chili nel deposito autorizzato

finanzieri della tenenza di Casarano, nel corso di un controllo in materia di accise, hanno individuato un deposito di bombole dove erano stoccati ben mille e 30 chili di Gpl in esubero. Una denuncia

SUPERSANO - I finanzieri della tenenza di Casarano, nel corso di un controllo in materia di accise, hanno individuato un deposito di bombole dove erano stoccati ben mille e 30 chili di Gpl in esubero rispetto al quantitativo autorizzato. Il deposito, con un piazzale antistante di 200 metri quadri, nel centro di Supersano e vicino a diverse abitazioni, costituiva un pericolo per l'incolumità pubblica in quanto, seppur provvisto delle certificazioni rilasciate dai vigili del fuoco, aveva in deposito mille e 30 chilogrammi di Gpl in più rispetto al quantitativo autorizzato, contenuto in bombole che, per l'enorme quantità, erano state accatastate sul piazzale.

Oltre al Gpl, contenuto in 95 bombole di varia capacità, nell'area erano stoccati anche ulteriori 51 contenitori di gas vuoti, ma non per questo ritenuti meno pericolosi. Tutto il materiale rinvenuto in eccedenza è stato sottoposto a sequestro. Il conduttore del deposito, un 34enne del posto, titolare di un'impresa dedita anche alla distribuzione di gas per uso domestico, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per aver omesso di denunciare all'autorità competente la detenzione di materie esplodenti e infiammabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gpl, eccedenza di mille chili nel deposito autorizzato

LeccePrima è in caricamento