rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

"Grossista" di firme false nei pressi di Porta Napoli

Denunciati dalla finanza due senegalesi, uno dei quali ritenuto una sorta di fornitore di merce contraffatta. Sequestrati quasi 2mila e 400 tra capi, accessori, orologi e cd riprodotti illecitamente

LECCE - Continua di buona lena l'operazione ribattezzata "Veramente falso", che va avanti ormai dall'agosto del 2008, tanto che la guardia di finanza di Lecce ha svolto un nuovo sequestro di merce contraffatta, andando, questa volta, direttamente ad una delle fonti di smistamento di capi e accessori. E si parla di orologi e abbigliamento, ma anche di cd musicali riprodotti in maniera illecita. Tutti rivenduti per strada o direttamente sulle spiagge, da cittadini extracomunitari. Sono ben 2mila e 399 i pezzi sequestrati, nel totale.

Tutto è nato quando, qualche tempo addietro, i finanzieri hanno notato un viavai di extracomunitari nei pressi di un immobile che sorge nella zona di Porta Napoli. Si è quindi deciso di intervenire, operando una perquisizione domiciliare in due abitazioni nella disponibilità di un cittadino senegalese, la prima adibita a normale residenza e l'altra usata come deposito. F.C. 35enne, peraltro pluripregiudicato e sottoposto a sorveglianza speciale, sarebbe dunque una sorta di "grossista", poiché distribuiva i prodotti contraffatti ai connazionali che poi rivendevano girando fra varie località.

Tanto che al momento dell'intervento era presente anche un altro extracomunitario, intento proprio a rifornirsi di merce. L'operazione si è conclusa con il sequestro di 120 orologi, 234 capi di abbigliamento, prevalentemente estivi, mille e 361 accessori per abbigliamento (custodie per occhiali, borse e occhiali) e 682 cd musicali. I marchi? Per ogni gusto: Rolex, Breitling, Iwc, Cavalli, Gucci, Dolce e Gabbana, Nike, Cartier, Louis Vitton, Rayban, Blouer. I due extracomunitari sono stati denunciati all'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grossista" di firme false nei pressi di Porta Napoli

LeccePrima è in caricamento