rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Guagnano / Via Duca D'Aosta

Porta del supermercato scassinata, ma i ladri sono costretti a fuggire

Fallito poco prima dell'alba un colpo all'interno del "Masper" di Guagnano, in via Duca d'Aosta. Probabilmente un "palo" ha avvisato i complici dell'arrivo dei vigilanti e così la banda è stata costretta a fuggire quando ormai era a buon punto. Indagano i carabinieri della stazione locale

GUAGNANO – Nel nord Salento continua l’offensiva delle bande di predoni. Anche la notte scorsa qualcuno ha tentato di mettere a segno un colpo all’interno di un’attività commerciale, solo che questa tutto è rimasto solo nelle intenzioni: la porta è stata scassinata, ma il tempo per agire è stato talmente poco che alla fine i ladri hanno dovuto desistere. L’arrivo della vigilanza li ha costretti alla fuga.

Nondimeno il susseguirsi di questi episodi obbliga le forze dell’ordine a mantenere alta la guardia, anche perché gli obiettivi stanno cambiando. Se fino ad oggi sono state prese di mira soprattutto le tabaccherie, in questo caso i malviventi hanno cercato di rubare all’interno di un supermercato.

Tutto è avvenuto poco prima dell’alba a Guagnano. Intorno alle 4,15 del mattino è scattato l’allarme del supermercato “Masper” al civico 16 di via Duca D'Aosta, collegato alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza “La Velialpol”.

Le guardie giurate di pattuglia, giunte sul posto qualche minuto più tardi, hanno notato una porta laterale aperta. Evidenti i segni di scasso. 

E’ stato chiamato il proprietario che, una volta raggiunto il posto, ha svolto un accurato controllo all’interno. A quanto pare tutto era in ordine e probabilmente l'unico danno resta la forzatura della porta. Sono stati informati i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini. Con ogni probabilità, un “palo” ha avvisato i “colleghi” all’opera dell’arrivo delle guardie giurate e i ladri hanno desistito dall’entrare nel locale per arraffare merce o soldi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta del supermercato scassinata, ma i ladri sono costretti a fuggire

LeccePrima è in caricamento