rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Guasto a una pompa di aspirazione: soccorsi in cinque su barca a vela

Il salvataggio dalle 19,30 di ieri, al largo di Torre San Giovanni. La guardia costiera ha scortato l’imbarcazione fino al porto di Gallipoli

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) – La barca a vela imbarca acqua e interviene la guardia costiera nelle acque dello Ionio. E’ durato circa quattro ore il soccorso ad una imbarcazione di 17 metri con 5 passeggeri a bordo, nelle acque di Torre San Giovanni. Poco dopo le 19,30 di ieri, infatti, i malcapitati hanno chiesto aiuto sul canale radio d’emergenza: il natante stava imbarcando acqua per cause ancora in fase di accertamento.

Inoltre, vi era anche un’avaria al motore che obbligava la barca a vela a procedere lentamente. La capitaneria di porto ha inviato sul posto una motovedetta: è stata poi individuata l’imbarcazione in difficoltà, nei pressi della marina ugentina. Alle 22, riscontrato il guasto dovuto all’avaria di una delle due pompe di aspirazione dell’acqua, la barca è stata trainata verso il porto di Gallipoli.

Intorno alla mezzanotte i cinque sono giunti in sicurezza nella Città Bella: a parte il forte spavento, gli occupanti stanno bene e non hanno avuto la necessitò di cure mediche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto a una pompa di aspirazione: soccorsi in cinque su barca a vela

LeccePrima è in caricamento