rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Galatina

"I miei cani avvelenati, ora lancio l'allarme in paese"

Qualcuno senza cuore ha ucciso Carina, meticcia di 5 anni, e Theo, pastore tedesco di 3 anni. Alessandra Gaballo avverte i galatinesi: "Attenzione, forse è un ladro di verdure che si aggira nei campi"

Carina, meticcia di 5 anni e Teho, pastore tedesco di 3 hanno abbandonato per sempre la loro padrona, Alessandra Gaballo. L'hanno abbandonata, perché vittime di un tragico destino. Qualcuno senza cuore e, purtroppo, ancora senza un volto li ha avvelenati. "Bocconi avvelenati", sottolinea Alessandra, distrutta dal dolore e dalla rabbia. "Spero, per gli altri cani, che siano gli unici, ma vorrei che fosse dato l'allarme nel paese".

Il fatto è successo il 26 aprile scorso, in Contrada Vore. "La perfida mano di un vigliacco assassino ha avvelenato i miei cani con una sostanza micidiale - racconta Alessandra - , una sostanza simile alla stricnina. Uccisi per soffocamento in meno di due ore. I cani si trovavano in una campagna abbastanza lontana da case abitate - prosegue - e quindi, ammesso che abbaiassero (ma non abbaiavano in quanto molto tranquilli) non potevano dare fastidio a nessuno. Per la verità, ho pèiù di qualche sospetto su chi possa essere l'autore di questo gesto - rivela ancora Alessandra -, ma purtroppo non ho prove materiali per poterlo denunciare. E il problema è che, praticamente, sono stati uccisi perché avvisavano i proprietari delle campagne coltivate, vicino alla mia, che quell'uomo rubava la verdura dei campi".

"Purtroppo, ed è questa la mia rabbia maggiore, sono stati uccisi per una busta quotidiana di verdura. Io non ho più lacrime per quello che mi hanno fatto, per me loro erano come due figli, e l'affetto che mi davano - conclude - era praticamente immenso". La speranza, ora, è che questa persona possa essere individuata dalle autorità ed inchiodata alle sue responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I miei cani avvelenati, ora lancio l'allarme in paese"

LeccePrima è in caricamento