rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

"Il Cormorano" in Abruzzo per la consegna dei fondi

I volontari dell'associazione di protezione civile di Monteroni, domenica 16 maggio partiranno alla volta dell'Abruzzo per consegnare personalmente i fondi raccolti a favore della popolazione

MONTERONI - I volontari dell'associazione di protezione civile "Il Cormorano" di Monteroni, domenica 16 maggio partiranno alla volta dell'Abruzzo per consegnare personalmente i fondi raccolti a favore della popolazione colpita dal terremoto del 6 aprile 2009.

La somma sarà devoluta a favore del Comune di Castel di Ieri (L'Aquila) per la ricostruzione dell'area destinata alle attività ricreative dei bambini del Comune abruzzese presso il quale i volontari hanno prestato il loro servizio nel post emergenza, gestendo una tendopoli.

I fondi sono stati raccolti attraverso giornate di sensibilizzazione nelle piazze comunali organizzate dai volontari della protezione civile, attività di informazione e sensibilizzazione con gli alunni delle scuole monteronesi. E poi un'altra iniziativa come la giornata "Insieme con l'Abruzzo", organizzata in collaborazione con altre associazioni di volontariato di Monteroni con la collaborazione dell'amministrazione comiunale.

Alla spedizione parteciperanno oltre ai volontari dell'associazione, anche alcuni amministratori, in vista di una futura e più intensa collaborazione tra le due cittadinanze. Dal canto loro i volontari ringraziano i cittadini monteronesi per la riuscita di questa grande missione, portata a termine grazie al piccolo contributo di ognuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Cormorano" in Abruzzo per la consegna dei fondi

LeccePrima è in caricamento