rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Uggiano La Chiesa

Impresa e finanziamenti pubblici: la Capone ad Uggiano

Un incontro, venerdì, nella biblioteca comunale di Casamassella sull'impresa e i finanziamenti pubblici nel bando regionale "Start-up". Ospite la vicepresidente della Regione Puglia, Loredana Capone

UGGIANO LA CHIESA - Si terrà venerdì 5 novembre, a partire dalle ore 18.30, presso la sala della Biblioteca comunale di Casamassella, l'incontro pubblico "Impresa e finanziamenti pubblici: opportunità di sviluppo locale" con la vice presidente della Regione Puglia Loredana Capone. Un appuntamento importante se si pensa che, nell'occasione, si presenterà il bando regionale "Start-up", ossia l'incentivo per i giovani, le donne, i disoccupati, i lavoratori in procinto di perdere il posto, i cassaintegrati, i ragazzi di "Bollenti spiriti", che vogliano mettersi in proprio aprendo una piccola impresa.

Inoltre, si cercherà di approfondire il ruolo dei finanziamenti pubblici nell'ambito delle politiche di sviluppo locale come elemento di crescita territoriale, tra cui il futuro della zona Pip di Uggiano e Casamassella, in graduatoria attualmente per lo stanziamento di circa 700mila euro per le opere di urbanizzazione. L'amministrazione comunale locale, dunque, apre con la vice presidente della regione una serie di incontri con i rappresentanti delle istituzioni a più livelli, al fine di avvicinare la politica al territorio e ai cittadini.

"Un incontro pubblico che cercherà di parlare direttamente al tessuto economico e commerciale locale - spiega il sindaco Salvatore Piconese -, avvalendosi di un rappresentante illustre come il vice presidente della Regione Puglia Loredana Capone. La sua presenza, così come quelle successive già programmate di altri referenti politici, dimostrano lo spirito di questa amministrazione comunale, la quale cerca giorno per giorno di costruire nuove forme di crescita sociale e di partecipazione civile, partendo dalle esigenze della propria popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa e finanziamenti pubblici: la Capone ad Uggiano

LeccePrima è in caricamento