rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

In mutande su auto spia ragazzine. Poi investe giovane

Quasi nudo, a farsi vedere dalle ragazzine che ieri sera passeggiavano su e giù nella piazzetta del rione Monte Sabotino, a Monteroni. Vistosi accerchiato dagli amici, fugge e travolge un giovane

MONTERONI - A bordo della sua auto, una Bmw, in mutande e a petto nudo, a farsi vedere dalle ragazzine che passeggiavano su e giù nella piazzetta del rione Monte Sabotino, a Monteroni. Dell'uomo, L.M. 50enne di Copertino, sulle cui tracce si sono messi i carabinieri della stazione locale dopo avere raccolto le testimonianze, si sarebbero accorti, ieri sera, intorno alle 23, alcune giovani, insospettitesi di quella presenza, alquanto inusuale, in un luogo frequentato principalmente dalle comitive di ragazzi. Uno di loro è poi rimasto ferito perché investito dall'automobilista durante la fuga. Il 50enne, rintracciato dai militari, è poi stato denunciato per atti osceni e lesioni personali colpose.

Quegli sguardi fissi sui loro corpi, che giungevano dall'auto parcheggiata nei pressi della piazzetta, hanno spinto le ragazze a chiedere sostegno ai loro amici coetanei. E quelli non si sono fatti ripetere la richiesta due volte. Così, il gruppo ha preso coraggio e dopo qualche minuto - il tempo di organizzarsi -, si è avvicinato al mezzo, alla cui guida c'era l'uomo, che avrebbero intravisto quasi del tutto nudo, se non fosse per le mutande che indossava.

E allora sono saltati fuori i telefonini. Quegli scatti sarebbero infatti serviti immortalare la scena e a sostenere il racconto che da lì a poco avrebbero fatto ai carabinieri. Ma vistosi "accerchiato", l'uomo ha dato gas all'auto per allontanarsi, anche se di fronte al mezzo vi erano alcuni ragazzi che intanto gli chiedevano spiegazioni sul suo comportamento.

L'automobilista ha inserito la marcia e, nonostante davanti all'auto vi fosse un giovane, è partito ugualmente, investendo la vittima. Poi è fuggito facendo perdere le tracce. Il giovane, preso di striscio, è rimasto ferito, fortunatamente non grave, ma comunque è stato necessario l'intervento del 118. Trasportato presso l'ospedale di Copertino, i medici l'hanno giudicato guaribile in una decina di giorni a causa di alcune contusioni sul corpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In mutande su auto spia ragazzine. Poi investe giovane

LeccePrima è in caricamento