rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

In vacanza nel Salento con la droga, patteggia una condanna a 32mesi

Nella tenda a Torre dell'Orso di un 32enne di Maratea, la polizia trovò un involucro di cellophane contenente ben 77 confezioni di cellophane con dentro stupefacente, e un borsello in tessuto beige con all'interno mille euro

LECCE – Ha patteggiato una condanna a 2 anni e otto mesi di reclusione Michele Gioia 28enne di Maratea, in provincia di Potenza, arrestato ad agosto scorso a Torre dell’Orso, marina di Melendugno, perché trovato in possesso un notevole di un notevole quantitativo di hashish e marijuana. La sentenza è stata emessa dal gup Giovanni Gallo.

Ad eseguire l’arresto fu il personale del reparto prevenzione crimine della polizia di Lecce, impegnato nei controlli nelle fasce costiere e nelle pinete, in occasione delle vacanze estive. A insospettire gli agenti, intervenuti nella pineta di Torre dell’Orso, una tenda da campeggio di colore verde, all’interno della quale alloggiavano l’imputato e la sua compagna, una 25enne di Potenza. Nella tenda la polizia trovò un involucro di cellophane trasparente contenente 77 confezioni di cellophane con all’interno la droga, e un borsello in tessuto beige con all’interno mille euro.

Michele Gioia-3I due furono arrestati e condotti presso il commissariato di Otranto dove, la giovane donna consegnò spontaneamente due involucri contenenti 26 grammi marijuana e un 115 di hashish. Fu Gioia, però, ad assumersi la paternità della sostanza stupefacente e a scagionare la 25enen da ogni accusa. La posizione della donna è stata quindi stralciata e archiviata. Il 28enne, invece, ha scelto la via del patteggiamento, chiudendo oggi i conti con la giustizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza nel Salento con la droga, patteggia una condanna a 32mesi

LeccePrima è in caricamento