rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Siena

Alba di fuoco in città: distrutte due auto, danni a un terzo veicolo

L’episodio pochi minuti delle 5 in Piazzale Siena. Il rogo ha arrecato danni ingenti, all’esterno di una palazzina. Sul posto vigili del fuoco e agenti della Scientifica

LECCE – Alba di fuoco alla periferia di Lecce: fiamme in Piazzale Siena, già teatro di incendi simili in più occasioni. Il rogo è divampato qualche minuto prima delle 5 e ha colpito tre veicoli parcheggiati all'esterno di una palazzina: due sono stati del tutto distrutti, un terzo danneggiato. Si tratta di una Volskwagen Passat, intestata a un 42enne di origini montenegrine e residente presso il Campo sosta Panareo, commerciante online di auto e già noto alle forze dell’ordine.

Le lingue di fuoco non hanno purtroppo risparmiato una Opel Corsa, intestata a un geometra  55enne del luogo, incensurato: il mezzo è stato colpito all’altezza della fiancata. La terza vettura infine, trasformata in una carcassa e dunque inutilizzabile, è una Peugeot 207 di proprietà di una 60enne nata a Bari e residente a Cellino San Marco, incensurata e senza occupazione. Tutti i veicoli, danneggiati per un valore ancob12d96bb-b0ba-442e-b287-cb407269c0b2-2ra in fase di quantificazione ma che si aggirerebbe attorno a diverse migliaia di euro, si trovavano parcheggiati accanto.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale. I pompieri hanno domato le fiamme, cercando di contenere le conseguenze almeno su una delle auto coinvolte. Al sopralluogo, al termine delle operazioni, hanno preso parte gli agenti della polizia scientifica della questura leccese.

La matrice dell’accaduto sarebbe di natura dolosa, ma nessuno dei titolari dei mezzi ha dichiarato di nutrire sospetti su alcuno. Al vaglio della polizia i filmati dei sistemi di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba di fuoco in città: distrutte due auto, danni a un terzo veicolo

LeccePrima è in caricamento