rotate-mobile
Cronaca Rudiae / Via Vanvitelli Luigi

Misterioso episodio in periferia: brucia l’appartamento di un cittadino brasiliano

Ormai non si contano gli incendi in provincia. L'ennesimo caso, nella notte, in via Luigi Vanvitelli. La casa è completamente distrutta, si indaga sulle cause

LECCE - Una seconda abitazione completamente distrutta dalle fiamme nelle ultime ore. E’ accaduto alla periferia di Lecce, intorno alle tre e mezzo della notte scorsa. Ad andare a fuoco, l’appartamento abitato da un cittadino di nazionalità brasiliana, domiciliato in città, in via Luigi Vanvitelli. Si tratta di una strada poco distante da via Vecchia Carmiano: un luogo piuttosto isolato, soprattutto nelle ore notturne, e non proprio di passaggio.

I vigili del fuoco del comando provinciale sono giunti dopo le segnalazioni da parte di alcuni residenti, che hanno scorto la fitta coltre di fumo. I pompieri hanno domato le lingue di fuoco, che avevano divorato ormai tutto: mobili, suppellettili, incenerito abiti e annerito le pareti. I danni sono ingenti, sebbene ancora in fase di precisa quantificazione. Sul luogo dell’incendio, avvenuto per cause ancora da accertare, sono giunti anche gli agenti di polizia della sezione volanti. Assieme ai caschi rossi hanno eseguito un sopralluogo, per stabilire la natura dell’accaduto.

Nulla di sospetto è stato rinvenuto nelle vicinanze, ma date le condizioni in cui le fiamme hanno ridotto le stanze, è praticamete impossibile rilevare eventuali tracce lasciate da qualcuno. Al momento, non è seclusa alcuna pista. Neppure quella dolosa che, anzi, potrebbe persino essere quella più accreditata. Sono in corso, tuttora, alcune indagini da parte del personale della questura leccese per stabilire che cosa sia accaduto negli istanti che hanno preceduto il rogo. Fortunatamente, non sono state registrate conseguenze a persone. L’appartamento, tuttavia, è stato dichiarato inagibile dal personale dell'Ufficio tecnico omunale, al termine di una perizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso episodio in periferia: brucia l’appartamento di un cittadino brasiliano

LeccePrima è in caricamento