rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cutrofiano / Via Aradeo

Appiccano un incendio nell’area del supermercato. Danni al muro esterno

L'episodio nel primo pomeriggio di ieri a Cutrofiano. Ignoti hanno dato alle fiamme alcuni imballaggi lasciati sul lato posteriore del market "Maxi Sidis" di via Aradeo. Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie e i carabinieri della stazione locale. Le indagini sono in corso per cercare di risalire ai responsabili

CUTROFIANO  - Un incendio che, stando alle modalità, dovrebbe essere di natura dolosa. E’ accaduto nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 15, all’interno del supermercato “Maxi Sidis” di Cutrofiano. Il locale, che si trova in via Aradeo, è stato raggiunto dai vigili del fuoco del distaccamenti di Maglie, dopo la segnalazione da parte di alcuni passanti, i quali hanno notato la colonna di fumo, provenire dal parcheggio.

Ignoti si sono introdotti nell’area recintata, per poi dirigersi nei pressi di un ingresso posteriore del market, dove una decina di cartoni giaceva per terra: involucri che sarebbero poi stati smaltiti nel giorni seguenti. I malviventi hanno appiccato il fuoco e sono fuggiti. I pompieri hanno spento l’incendio, prima che potesse propagarsi al resto dell’imballaggio presente. I danni, fortunatamente, sono stati contenuti per tempo e il rogo ha arrecato conseguenze soltanto al muro esterno dell’edificio, ora annerito dalle fiamme. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della stazione di Cutrofiano.

Le cause dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento, sebbene gli inquirenti non sembrino avere alcun dubbio circa la natura dolosa dell’episodio. Non è escluso possa trattarsi anche di una bracata ad opera di alcuni ragazzini della zona, ma i militari dell’Arma vogliono ora vederci chiaro. Nel corso della mattinata, intanto, il gestore dell’esercizio si è recato presso la caserma dell’Arma per sporgere denuncia e per essere ascoltato dagli inquirenti. Questi ultimi visioneranno anche i filmati delle videocamere di sorveglianza, per recuperare elementi utili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appiccano un incendio nell’area del supermercato. Danni al muro esterno

LeccePrima è in caricamento