rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Immortalato in azione / Melissano / Via P. Bianchi

Liquido infiammabile sull'auto e appicca il rogo: fuoco colpisce un secondo mezzo

Accade a Melissano, nella notte, dove le telecamere di videosorveglianza riprendono l’azione di un soggetto dare fuoco a una vettura parcheggiata in via Bianchi e poi fuggire. Sul posto carabinieri e pompieri

MELISSANO – Con del liquido infiammabile ha cosparso un’auto parcheggiata in strada, appiccando il rogo e generando un incendio che ha colpito anche una seconda vettura. È questa la cronaca dell’ennesimo rogo notturno registrato nel Salento e che ha, in questo caso, come epicentro Melissano.

Tutto è accaduto nella notte, attorno alle 3, in via Bianchi e non ci sarebbero dubbi sulla natura dolosa dell’episodio, in quanto le telecamere di videosorveglianza avrebbero immortalato un uomo nell’atto di cospargere di liquido infiammabile il cofano di una Fiat 500L, parcheggiata sulla strada e di proprietà di una 31enne del posto, e appiccare il rogo, prima di darsi a una repentina fuga.

In pochi istanti il mezzo ha preso fuoco e le fiamme hanno raggiunto anche un secondo veicolo collocato nelle immediate vicinanze, ovvero una Bmw.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli e i carabinieri della stazione di Melissano. Quest’ultimi hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini: come detto, non ci sarebbero dubbi sulla natura dolosa dell’episodio, in quanto i militari hanno verificato che una telecamera di sorveglianza abbia ripreso un uomo, al momento ignoto, mentre, come detto, cospargeva il cofano della vettura danneggiata con del liquido infiammabile per poi appiccare il fuoco.

Proprio a Melissano, sabato scorso, si era verificato un altro episodio simile: le fiamme avevano colpito in via Matteotti una Bmw di un 21enne del posto. In quel caso, però, non erano stati trovati elementi utili a circoscrivere come doloso il rogo.

Vigili del fuoco spengono le fiamme su Bmw

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquido infiammabile sull'auto e appicca il rogo: fuoco colpisce un secondo mezzo

LeccePrima è in caricamento