rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi / Via Thaon de Revel

Dopo il rogo a maggio, brucia per la seconda volta l’auto di una collaboratrice scolastica

Il misterioso incendio è divampato all’alba, a Trepuzzi, ai danni di una Fiat 500L intestata a una 34enne del luogo, incensurata. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri per le indagini

TREPUZZI – Misterioso incendio all’alba: le fiamme avvolgono l’auto di una collaboratrice scolastica. È il secondo episodio per la giovana donna nel giro di appena sette mesi. È accaduto a Trepuzzi, in via Thaon de Revel, dove è andata a fuoco una Fiat 500L che si trovava parcheggiata in strada. Intorno alle 5 e mezzo, infatti, i residenti si sono rivolti alla sala operativa del 115 per richiedere un intervento.

La vettura, intestata a una 34enne del luogo, incensurata,  è stata colpita da una fiammata di cui al momento non si conoscono le cause. Al termine delle operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco del comando provinciale hanno eseguito un sopralluogo per accertare i danni, fortunatamente coperti da una polizza assicurativa. Scongiurato il rischio di conseguenze per gli altri veicoli in sosta nella zona, i pompieri hanno cercato eventuali tracce lasciate da qualcuno. Ma al momento le cause restano formalmente in fase di accertamento.

 Alle verifiche hanno anche partecipato i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, nelle cui mani sono ora le indagini. I militari dell’Arma hanno ascoltato la donna nell’immediatezza dei fatti. La 34enne, nel mese di maggio di quest’anno, si era ritrovata nuovamente con la stessa auto avvolta dalle fiamme. Una coincidenza cha he creato qualche preoccupazione tra gli inquirenti, ora concentrati sul fare chiarezza. Appena nelle scorse ore, al momento dell’insediamento, il nuovo prefetto di Lecce Luca Rotondi ha fatto sapere che metterà in agenda il fenomeno dei roghi notturni nel Salento come una delle sue priorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il rogo a maggio, brucia per la seconda volta l’auto di una collaboratrice scolastica

LeccePrima è in caricamento