rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Viale Giovanni Paolo II

Si indaga su un incendio in città: prende fuoco il furgone dei panini

Il rogo è divampato nel tardo pomeriggio, nei pressi dello stadio. Danni anche a una cabina elettrica e a un traliccio

LECCE – Ennesimo camion per la vendita di panini in fiamme. E’ accaduto nel corso del pomeriggio, intorno alle 18,30, lungo viale dello Stadio, ai danni del furgone “Da Claudio”. Il mezzo ha preso fuoco nella parte anteriore, quella della cabina, per motivi che non si conoscono ancora e che sono tuttora al vaglio degli inquirenti. Sul posto, allertati da alcuni di automobilisti di passaggio, i quali hanno notato la colonna di fumo, due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale.

I pompieri hanno lavorato repentinamente sia per contenere il propagarsi dell’incendio, sia perché all’interno del camion si temeva per l’esplosione di eventuali bombole. I danni provocati al furgone sono notevoli, ma non si sono verificate conseguenze a persone, né ad altri veicoli della zona. A restare coinvolti, semmai, sono stati una piccola cabina elettrica e un traliccio in legno. Sul luogo, anche i poliziotti della sezione volanti e  gli agenti della polizia locale di Lecce per eseguire i rilievi.

Non è dato sapere se il rogo sia stato appiccato da qualcuno, ma le videocamere della zona potrebbero rivelare eventuali presenze, come è accaduto per altri episodi simili: uno dei più recenti, peraltro, a Melissano, ha visto una persona fermata poco dopo con l'accusa di estorsione aggravata continuata. Non vi sono elementi sufficienti, ma gli investigatori stanno continuando ad indagare sul suo conto. Così come si procederà con attività investigative per l'ultimo episodio, nel corso del pomeriggio.

Danni al furgone a causa del fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si indaga su un incendio in città: prende fuoco il furgone dei panini

LeccePrima è in caricamento