rotate-mobile
Cronaca Campi Salentina / Via XXIV Maggio

Emergenza incendi dolosi: brucia l’ennesimo furgone nella notte

E' accaduto nel centro abitato di Campi Salentina, una delle zone "calde" per ciò che riguarda il fenomeno. Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie

CAMPI SALENTINA – E’ una vera e propria emergenza che stenta a "spegnersi". Un fenomeno che i cittadini non sono più disposti a tollerare. L’ennesimo incendio doloso si è infatti verificato, nella notte, nel Salento. E’ accaduto in via XXIV Maggio, nel centro abitato di Campi Salentina, dove ignoti hanno dato alle fiamme il furgone intestato a un uomo del luogo, noto alle forze dell’ordine.

Sul posto, per domare il rogo, sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. Sono stati alcuni residenti dell'isolato a scorgere la colonna di fumo e a rivolgersi al numero di pronto intervento.  I pompieri, alla presenza dei carabinieri, ad eseguire un sopralluogo una volta spento il rogo. Non si sarebbero verificati ulteriori danni agli altri veicoli parcheggiati nelle vicinanze. I filmati delle  videocamere del servizio di sorveglianza sarebbero stati già consegnati alle forze dell’ordine.

Nel corso delle prossime ore, saranno analizzati quei fotogrammi, nei quali potrebbero essere contenuti indizi o verità. Il destinatario del messaggio, dal chiaro intento punitivo o intimidatorio, è stato già ascoltato dai militari dell'Arma: questi ultimi stanno cercando di far emergere nomi o dettagli significativi dai suoi recenti contatti. Ma resta sconosciuto, almeno per il momento, la causa dell'incendio.

Il mezzo danneggiato dal fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza incendi dolosi: brucia l’ennesimo furgone nella notte

LeccePrima è in caricamento