rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Copertino / Via Regina Isabella

Scoppia l’incendio in un garage condominiale. Evacuate quattro famiglie

Le fiamme, divampate intorno alle tre della notte, hanno danneggiato una Ford e una Renault parcheggiate nel box di una palazzina di Copertino. L'episodio sarebbe partito da un cortocircuito a uno dei mezzi. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della tenenza locale

COPERTINO – Alle tre in punto le fiamme sono divampate in un garage. E’ accaduto nel box condominiale della palazzina “Giubilare 2000”, al civico 59 di via Regina Isabella, a Copertino. L’incendio ha travolto due autovetture, una Ford Fiesta e una Renault Modus, entrambe parcheggiate all’interno dell’edificio, entrambe piuttosto recenti.  Il fumo e le fiamme sono stati avvistati dalle quattro famiglie del condominio, poi costretti a lasciare la struttura e a cercare, in pine a notte, rifugio presso le abitazioni dei parenti.

Sul posto sono giunti i carabinieri della tenenza locale e i colleghi della compagnia di Gallipoli, assieme ai vigili del fuoco. I pompieri del comando provinciale hanno tempestivamente domato le fiamme, scongiurando che le lingue di fuoco potessero prendere il sopravvento, coinvolgendo anche altri veicoli.  

Da una prima ricostruzione, effettuata dai caschi rossi a seguito della perizia notturna, l’incendio sarebbe partito da un cortocircuito, di uno dei mezzi. All’interno del garage, infatti, non sono stati rinvenute tracce di liquido infiammabile, né contenitori sospetti riconducibili alla matrice dolosa dell’accaduto. Lo stesso ingresso del box e il cancello esterno della palazzina non sarebbero risultati forzati o manomessi.

Le indagini proseguiranno anche nel corso della giornata, da parte dei militari dell’Arma, i quali ascolteranno i residenti dell’immobile. Nelle prossime ore, inoltre, saranno eseguite ulteriori verifiche sull’immobile, per accertarne l’agibilità e garantire la sicurezza de condomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l’incendio in un garage condominiale. Evacuate quattro famiglie

LeccePrima è in caricamento