rotate-mobile
Cronaca Minervino di Lecce

Incendio in casa, si lancia dal balcone: ricoverato

Fernando Mauro, 52enne di Minervino, ha riportato alcune fratture nella brusca caduta. Le fiamme nello scantinato. All'origine, forse, un cortocircuito. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

MINERVINO DI LECCE - Quando ha visto il fumo uscire dallo scantinato, che ha avvolto le stanze dell'abitazione, s'è sentito improvvisamente perso e, colto dal panico, s'è lanciato dal balcone, da un'altezza di circa due metri. Rimanendo ferito. Fernando Mauro, 52enne di Minervino di Lecce, è ora ricoverato presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Non è comunque in pericolo di vita, nonostante il volo ed il brusco atterraggio sull'asfalto, che gli ha provocato alcune fratture.

Il fatto s'è verificato intorno alle 16,30 di questo pomeriggio a Minervino di Lecce, in via Borgo Murtole, al civico 46, non lontano dal centro della cittadina. Mauro si trovava in casa con la moglie (uscita incolume da questa brutta esperienza), quando, improvvisamente, nello scantinato è divampato un incendio. Nel pomeriggio ha imperversato il maltempo nel sud Salento e non è da escludere che possa essere stato un fulmine abbattutosi in zona ad aver provocato un cortocircuito. Questa, almeno, è una delle versioni che circolano, anche se ancora non è del tutto chiara l'origine del rogo.

Certo è che Mauro, che in quel momento si trovava al primo piano, quando ha visto il fumo in casa, ha avuto timore e s'è lanciato dal balcone. Soccorso dai sanitari del 118, è stato condotto in ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme ed avviare gli accertamenti. L'abitazione è stata giudicata inagibile. Le indagini sono affidati ai carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in casa, si lancia dal balcone: ricoverato

LeccePrima è in caricamento