rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Racale

Incidente con il quad, morto ex sottufficiale salentino

Roberto Manco era in coma da due settimane dopo un grave incidente occorsogli durante un'escursione in quad, nel delta del Po. Originario di Racale, risiedeva stabilmente in Veneto

ROVIGO - E' morto ieri a Rovigo Roberto Manco, salentino di nascita ma residente stabilmente in Veneto da anni. Ex sottufficiale dell'esercito, 61 anni, due settimane addietro era rimasto vittima di un incidente durante un'escursione con il quad nel delta del Po. Lascia la moglie e due figli. Le esequie si svolgeranno domani nella chiesa di Romano d'Ezzelino, in provincia di Vicenza. Roberto Manco era originario di Racale, paese nel quale vive la sorella.

L'incidente risale esattamente a domenica 10 aprile, quando intorno alle 13, Manco ha perso il controllo del mezzo che, uscito di strada, gli si è ribaltato addosso. Ai quattro amici che erano con lui, tutti tesserati con il Motoclub di Bassano, le condizioni sono parse subito gravi e per trasportarlo in ospedale è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso.

Dopo due settimane tra la vita e la morte, il cuore di Roberto Manco ha cessato di battere a causa di alcune complicazioni. I familiari hanno autorizzato l'espianto degli organi. E così quella che doveva essere la prima uscita della stagione, per lui, grande appassionato di moto, si è trasformata in un viaggio senza ritorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con il quad, morto ex sottufficiale salentino

LeccePrima è in caricamento