rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cutrofiano

Incidente in un cantiere: salvato operaio incastrato

Frattura ad un piede per un operaio di un'impresa di costruzioni che stava lavorando in un residence in costruzione. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Nella notte, due incidenti stradali

CUTROFIANO - Ancora un incidente sul lavoro, questa volta fortunatamente non grave. Se l'è cavata con la frattura del piede un operaio di un'impresa di costruzioni del posto, Ferrante Srl, che stava lavorando in un cantiere nei pressi di Cutrofiano. La ditta aveva allestito un cantiere, sulla strada che porta da Maglie a Corigliano d'Otranto, per la realizzazione di un residence, il "Nicolaus". L'incidente si è verificato intorno alle 7,30 del mattino. Antonio Picciolo, 53enne originario di Parabita, stava effettuando dei lavori sul solaio quando, per cause in corso di accertamento, ha perso l'equilibrio. Nella caduta, però, l'operaio è rimasto incastrato in un'intercapedine.

I colleghi, allarmati, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie che hanno aiutato l'operaio ad uscire dall'intercapedine. Da Galatina è giunta anche un'ambulanza del 118, che ha trasportato l'uomo presso il nosocomio locale. Nulla di grave, i medici gli hanno diagnosticato solo la frattura di un piede. La ricostruzione della dinamica è affidata ai carabinieri della stazione di Corigliano d'Otranto.

Via per Torre Lapillo, due incidenti stradali nella notte

Due incidenti, con conseguenze che sarebbero potute essere peggiori, sono avvenuti nella notte, in entrambi i casi su strade che conducono verso Torre Lapillo, marina di Porto Cesareo. Il primo, circa venti minuti prima che scoccasse l'una, a Porto Cesareo. Qui, una Bmw condotta da un 23enne di Bari, per cause in corso di accertamento, è andata a collidere con una bicicletta sbucata da una stradina laterale, a bordo della quale si trovava un 22enne rumeno. Quest'ultimo è stato trasportato presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dove i medici gli hanno riscontrato una frattura alla mandibola ed altre escoriazioni, per una prognosi di 40 giorni, salvo complicazioni. La ricostruzione è affidata ai carabinieri di Porto Cesareo.

A Veglie, invece, sempre su una strada che conduce verso Torre Lapillo, nei pressi del supermercato Eurospin, il secondo incidente, avvenuto alle 4,30 del mattino. Anche in questo caso, per ironia della sorte, coinvolta una Bmw, guidata questa volta da un 24enne di Veglie. Per cause in fase d'accertamento, l'auto s'è scontrata con uno scooter, condotto da un 65enne di Veglie. Quest'ultimo è stato trasportato presso l'ospedale di Copertino. I sanitari gli hanno riscontrato un trauma cranico ed altre escoriazioni. Sul posto, per la ricostruzione, i carabinieri della stazione di Veglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in un cantiere: salvato operaio incastrato

LeccePrima è in caricamento