rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Alliste / Via Alliste

Tragico infortunio nelle campagne: un 54enne ferito a morte da un motocoltivatore

È accaduto intorno all’ora di pranzo nelle campagne tra Alliste e Torre San Giovanni. Un uomo del luogo non ce l’ha fatta: le lesioni riportate si sono rivelate fatali

ALLISTE – Ennesimo infortunio mortale sul luogo di lavoro. Un uomo perde la vita, nel basso Salento, a seguito delle lesioni fatali causate da un motocoltivatore. È accaduto intorno all’ora di pranzo, nelle campagne fra Alliste e il litorale di Torre San Giovanni di Ugento. Un 54enne del luogo, Martino Lombardo, titolare di una pizzeria a Racale, che stava eseguendo dei lavori in un fondo di famiglia, è deceduto schiacciato tra i trafilati di una serra e la stessa stegola del mezzo agricolo, durante la manovra di retromarcia.

Questa, almeno, la dinamica ipotizzata al momento. Vani i soccorsi prestati dagli operatori del 118, accorsi con urgenza sul luogo del tragico infortunio, assieme a una squadra dei vigili del fuoco: nulla da fare per la vittima.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Racale e gli ispettori dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, per ricostruire la dinamica dell’accaduto e rilevare eventuali responsabilità o omissioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico infortunio nelle campagne: un 54enne ferito a morte da un motocoltivatore

LeccePrima è in caricamento