rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Rilievi della polizia locale / Taviano

Auto contro Vespa sulla via principale del paese: gravi ferite per padre e figlioletta

Il terribile scontro nel pomeriggio in via Regina Margherita a Taviano. Una Fiat Panda ha centrato il mezzo a due ruote sul quale viaggiavano un 34enne e una 12enne di Racale. Corsa in ospedale in codice rosso. La ragazzina è stata operata

TAVIANO – Un scontro terribile mentre a bordo di una Vespa percorrevano la via principale del paese, via Regina Margherita, a Taviano. Padre e figlia, rispettivamente di 34 e 12 anni, entrambi di Racale, sono stati centrati da un’auto che procedeva sulle vie trasversali, da via Fogazzaro a via Verdi, e che proprio all’incrocio con via Regina Margherita ha impattato contro il mezzo a due ruote.

A seguito del violento scontro, i due occupanti della Vespa, vecchio modello, che indossavano regolarmente il casco, sono stati sbalzati dalla sella e dopo un lungo volo sono ricaduti rovinosamente sull’asfalto, trascinati per diversi metri.

Le condizioni dell’uomo e della figlioletta sono apparse subito molto serie, con diverse fratture e lesioni riportate a causa dell’incidente, e sul posto sono state allertate le ambulanze del servizio di emergenza del 118.

Padre e figlia sono stati trasportati d’urgenza, in codice rosso, presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove la ragazzina è stata subito sottoposta ad un intervento chirurgico. La prognosi, per entrambi i feriti, è riservata.

In ospedale, presso il "Sacro Cuore" di Gallipoli, anche il conducente della vettura, una Fiat Panda, coinvolta nel sinistro stradale. Il giovane alla guida, anche lui con diverse contusioni, è stato sottoposto ai rituali test tossicologici e alcolemici. Le circostanze che hanno portato al terribile impatto sono in corso di accertamento da parte degli agenti del comando della polizia locale di Taviano che sono intervenuti per effettuare i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro Vespa sulla via principale del paese: gravi ferite per padre e figlioletta

LeccePrima è in caricamento