rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale del Risorgimento

Paura sulla rampa: sbanda alla guida dell'auto, poi fa un volo nella scarpata

La vittima, una donna, era alla guida di una Micra quando, per cause da chiarire, ha sbandato. Il mezzo ha oltrepassato il guardrail, finendo giù, nell'affossamento che costeggia la via. Due anni addietro, un episodio analogo

LECCE - Certo è che la curva è stata imboccata male. Ma, essendo piuttosto pronunciata, non ha aiutato la sorte della manovra. S.M.A., una 40enne di San Pietro Vernotico, questa mattina intorno alle 9, è finita con la sua auto, una Nissan Micra di colore grigio, in una scarpata. Stava transitando in corrispondenza della rampa che immette sulla strada statale Brindisi-Lecce. Un punto critico della viabilità cittadina, quello situato tra il cimitero e la concessionaria Bmw. Dopo aver perso il controllo, e invaso l'altra corsia, la donna è stata ingoiata giù, dall'avvallamento che costeggia la via, "accolta" da un morbido manto di vegetazione che ha frenato la sua corsa, attutendone il colpo.scarpata 001-3-2

Soccorsa dal personale sanitario del 118, che l'ha poi condotta presso l'ospedale "Vito Fazzi" del capoluogo, la vittima non avrebbe riportato, fortunatamente, lesioni gravi. Solo tanta paura, e diversi danni alla propria autovettura. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato della sezione volanti, assieme ai vigili del fuoco del comando provinciale.

Proprio i "caschi rossi", hanno immediatamente avviato le operazioni per recuperare gli effetti della donna, già uscita dall'abitacolo grazie agli aiuti di alcuni dipendenti della concessionaria, muniti di scala. Secondo le prime ricostruzioni della dinamica, ancora in corso, il mezzo stava provenendo da viale Risorgimento, per poi immettersi sullo svincolo di accesso al'ultimo tratto della statale, alle porte della città, nei pressi della rotatoria dell'hotel Tiziano. Nonostante si tratti di un bivio  molto trafficato, l'episodio non ha visto ulteriori auto coinvolte.

Nello stesso punto, circa due anni addietro, un giovane leccese, all'epoca 22enne, era rimasto vittima  di un  sinistro analogo, finendo dall'altra parte del guardrail e uscendone, miracolosamente, illeso. Simili le dinamiche all'incidente di oggi, tanto evidenziare la criticità del bivio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla rampa: sbanda alla guida dell'auto, poi fa un volo nella scarpata

LeccePrima è in caricamento