rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Squinzano / Strada Statale 16

Devastante impatto sulla Lecce-Brindisi, 36enne muore fra le lamiere

Un giovane di Calimera è spirato questa sera a causa di un drammatico impatto che ha coinvolto più veicoli, sulla statale, fra Squinzano e Torchiarolo. Sul posto la stradale di Maglie, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118

 

SQUINZANO – Ha perso la vita fra le lamiere dell’auto. Un solo istante, che ha segnato un'esistenza. Il rimbalzo, fatale, contro la sponda d'acciaio sul margine della carreggiata. Nulla da fare, hanno sentenziato i sanitari. Morto. La Ford Ka in cui si trovava,  completamente distrutta. La vittima dell’ennesimo, grave incidente stradale avvenuto lungo le strade del Salento, era un giovane uomo originario di Calimera: Giuseppe Saracino, 36 anni, due figli. Troppo sangue, nel giro di una manciata di settimane, nel Salento. Con quella di oggi, sette vittime soltanto nel mese di marzo. Un massacro interminabile, una scia di lutti sulla quale occorre fare mente locale.

Il terrificante impatto contro ilguard-rail, nella tarda serata. Erano le 21circa. L'auto viaggiava sulla statale Lecce-Brindisi. La tragedia, in un tratto di strada compreso fra la prima uscita per Squinzano, che conduce pure verso la marina di Casalabate, e la seconda, che volge anche verso Torchiarolo. Quasi al confine fra le province di Lecce e Brindisi. 

Devastante lo scontro della Ka,  che viaggiava in direzione di Brindisi, sul guard-rail. La lamina a bordo strada, completamente piegata in un lungo tratto. La scena che s'è presentata davanti agli occhi dei soccorritori, ha lasciato davvero poche speranze. Non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane di Calimera.

I motivi che hanno condotto allo scontro, non sono però del tutto chiari. Sulla dinamica non si possono, per il momento, abbozzare ipotesi. Certo è che l’incidente ha visto coinvolti diversi veicoli. Tre, almeno. Oltre alla Ford Ka, anche una Fiat Punto e un'Audi. Solo l'auto della vittima, però, ha riportato danni spaventosi. Dopo il terribile impatto, il corpo di Saracino è stato sbalzato fuori dall'abitacolo. Solo lievi ferite e contusioni, per gli altri passeggeri coinvolti nell'incidente.

Oltre alle ambulanze del 118, sul posto sono giunti gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Maglie e diversi mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, per mettere in sicurezza l’area, scongiurando possibili incendi dovuti alla perdita di carburante dei veicoli. Ardua impresa, per gli agenti, il lavoro di ricostruzione della dinamica, a causa del buio. Ma l'alta velocità, o di una manovra azzardata, potrebbero essere fra le varie cause o concause dell'impatto letale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastante impatto sulla Lecce-Brindisi, 36enne muore fra le lamiere

LeccePrima è in caricamento