rotate-mobile
Incidenti stradali Litorale / Strada Lecce Frigole

Violento impatto frontale all’altezza di Borgo Piave: in tre finiscono in ospedale

L'incidente nel primo pomeriggio sulla Lecce-Frigole, all'altezza dell'incrocio per la piccola frazione, dove la strada assume una curva. Un ferito in codice rosso, gli altri due in giallo

LECCE – È di tre feriti, tutti leccesi, il bilancio di un incidente avvenuto poco dopo le 13 di oggi sulla strada provinciale 132 che collega il capoluogo alla marina di Frigole. Un impatto frontale fra due autovetture che si è rivelato di particolare violenza, tanto che entrambe le parti anteriori dei veicoli sono andate completamente distrutte, con cofani scoperchiati e parabrezza in frantumi.

L’impatto, le cui cause sono in fase d’accertamento, è avvenuto all’altezza dell’intersezione per la frazione di Borgo Piave, uno dei punti più pericolosi dell’intera Lecce-Frigole, anche perché collocata in curva. È questo, dunque, lo scenario dell’impatto che ai primi passanti, i quali hanno richiesto soccorso, ha fatto pensare inizialmente anche al peggio, considerando l’entità dei danni che si sono trovati davanti agli occhi.

Il tremendo impatto all'altezza di Borgo Piave

Sul posto sono arrivate diverse ambulanze del 118, una squadra di vigili del fuoco, inviata dal comando provinciale, e una volante di polizia. Quest’ultima ha raggiunto la località, che sorge a qualche chilometro dall’ingresso di Frigole, per regolare la viabilità. Per i rilievi, infatti, successivamente sono giunti gli agenti di polizia locale.

A rimanere coinvolte sono state una Dacia Solero, condotta da L.R., 37enne, che viaggiava da solo, e una Saab 93 guidata da D.G.A., 70enne, con accanto, al lato passeggero, M.G., 67enne. I tre feriti sono stati subito soccorsi dal personale del 118 e trasportati al “Vito Fazzi” di Lecce. Il più grave è risultato il 37enne, che è arrivato in ospedale con codice rosso, mentre gli occupanti della Saab sono stati condotti entrambi in codice giallo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento impatto frontale all’altezza di Borgo Piave: in tre finiscono in ospedale

LeccePrima è in caricamento