rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Copertino / Largo Giuseppe Mazzini

La gomma scoppia, l'auto sbanda e abbatte la parete di uno studio tecnico

L'incidente intorno alle 3 di notte in largo Mazzini, a Copertino. Un 27enne è andato a finire con la sua auto contro la parete dell'ufficio di un geometra, abbattendone un'intera porzione. Sul posto i carabinieri della tenenza locale. Il ragazzo in ospedale per accertamenti, ma non è grave

COPERTINO – Lo pneumatico scoppia, l’auto cambia traiettoria e abbatte una vasta porzione di muro dello studio di un geometra. L’incidente, spettacolare e pauroso nella dinamica, ma per fortuna senza particolari conseguenze, è avvenuto alle prime ore di oggi.

Erano le 3 di notte quando R.G., 27enne di Copertino, mentre viaggiava da solo nella sua auto, modello Fiat, ne ha perso totalmente il controllo. Il giovane stava rincasando, dopo aver trascorso il sabato sera, ma, in pieno centro, e precisamente all’altezza di largo Giuseppe Mazzini, sarebbe avvenuto l’imponderabile: una ruota avrebbe ceduto sotto il manto stradale, facendo deviare il mezzo, fino a scavalcare il cordolo del marciapiede e terminare la corsa proprio addosso ad uno degli ingressi di uno studio tecnico.

Notevoli i danni, tanto alla parte anteriore del veicolo, quanto al muro dello studio. Un intero angolo è crollato sotto il peso delle lamiere e anche una porta a vetri, per quanto protetta dallo spesso strato di pietra circostante, è andata danneggiata. Quando i carabinieri della tenenza sono arrivati sul posto, hanno trovato il 27enne al di fuori dell’auto, salvo ma comunque dolorante.

Per questo motivo, è stato accompagnato presso l’ospedale locale per accertamenti. La dinamica, come detto, sembrerebbe abbastanza chiara, ovvero tutto sarebbe imputabile a quella gomma forata e al cambio di traiettoria repentino. Tuttavia, come da rito, saranno svolti gli accertamenti, quali test per alcool e stupefacenti. I risultati si conosceranno probabilmente domani mattina. Di certo, fortuna ha voluto che il sinistro non si sia verificato in pieno giorno, con il rischio, magari, d’investire qualche pedone o travolgere altre auto.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gomma scoppia, l'auto sbanda e abbatte la parete di uno studio tecnico

LeccePrima è in caricamento