rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sulla 275 / Gagliano del Capo

Con l’auto contro la rotatoria, si ribalta dopo lo schianto: 38enne estratto dall’abitacolo

Uno spaventoso incidente avvenuto nella notte sulla 275 all’ingresso di Gagliano del Capo: sul posto vigili del fuoco e 118. L’uomo, ferito, condotto all’ospedale di Tricase

GAGLIANO DEL CAPO - È andato dritto contro una rotatoria, innescando un vero e proprio volo dell’auto che guidava e ribaltandosi paurosamente all’esterno della carreggiata: è in sintesi il racconto del pauroso incidente, avvenuto nella notte, sulla strada statale 275, alle porte di Gagliano del Capo e che poteva, per dinamica e circostanze, avere esiti nefasti, fortunatamente evitati.

Attorno alle 3 di notte, un 38enne, originario di Tricase, alla guida di una Volvo XC60, ha perso il controllo, forse non calcolando bene la presenza di una rotatoria all’ingresso del paese, in prossimità dell’Eurospin e del cimitero comunale, finendo dritto contro il cordolo del rondò.

L’auto, per il grave botto, si è sollevata da terra per ricadere capovolta al centro della rotatoria, finendo ribaltato sul tettuccio e con il conducente letteralmente incastrato all’interno, dentro le lamiere.

Sul posto, alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati per soccorrere l’uomo, chiamando il 118 e i vigili del fuoco. Sul luogo dell’incidente, nel giro di pochi minuti, sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Tricase, che hanno provveduto a estrarre dall’abitacolo il 38enne ferito, per poi consegnarlo alle cure dei sanitari, arrivati sul posto con i propri mezzi.

Il ferito è stato condotto in ospedale al Cardinale Panico di Tricase in ambulanza: le sue condizioni non sarebbero gravi. Rilievi affidati ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l’auto contro la rotatoria, si ribalta dopo lo schianto: 38enne estratto dall’abitacolo

LeccePrima è in caricamento