rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Melendugno / Via delle Odalische

A bordo del monopattino con l’amichetta, cade ed entra in coma: 13enne in Rianimazione

L’episodio si è verificato nella serata di ieri nel villaggio di Torre Saracena, lungo il litorale delle marine di Melendugno. Corsa in ospedale per una ragazzina di Bari, in vacanza nel Salento assieme alla famiglia

TORRE SARACENA (Melendugno) – Con l'amichetta sul monopattino finisce con violenza sull’asfalto. Una 13enne perde i sensi, ricoverata d’urgenza dopo essere entrata in coma. L’incidente, dai contorni ancora poco chiari, si è verificato nella serata di ieri a Torre Saracena, la marina di Melendugno.

 Le due minorenni, stando a una prima ricostruzione, si trovavano assieme a bordo del mezzo elettrico per poi ribaltarsi in via delle Odalische. Immediati i soccorsi prestati alla giovane turista, una ragazzina di Bari in vacanza nel Salento assieme ai famigliari. All’arrivo degli operatori sanitari aveva però perso conoscenza. Le lesioni riportate sono gravi e preoccupanti.

Trasportata in “codice rosso” e affidata alle cure del personale medico, il quadro clinico è infatti risultato critico: è giunta in coma ed è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione, dove si trova tuttora sotto costante monitoraggio. Sul luogo dell’accaduto sono intanto accorsi anche i carabinieri della stazione di Melendugno e i colleghi della compagnia leccese. I militari dell'Arma non hanno ancora identificato l'amica che si trovava assieme alla ragazzina ferita. Nel corso delle ore cercheranno di ascoltarla, assieme ad eventuali testimoni, per raccogliere informazioni utili sulla dinamica dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A bordo del monopattino con l’amichetta, cade ed entra in coma: 13enne in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento