rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Pietro Indino

Scontro in città: corsa in ospedale per un 47enne sbalzato dalla moto

L'impatto tra una Chevrolet Matiz e una Kawasaki: l'uomo sul mezzo a due ruote accompagnato in codice rosso in pronto soccorso

LECCE – Un incidente in città, in pieno giorno, ha rischiato di trasformarsi in un incubo già vissuto, troppe volte, dai salentini. Ha avuto conseguenze meno gravi del previsto, ma pur sempre preoccupanti, il sinistro che si è verificato poco prima delle 13, nei pressi del cimitero comunale. Il violento impatto, dovuto a una mancata precedenza stando a una prima ricostruzione, è avvenuto in via Pietro Indino, all'angolo con via Genuino, e non ha, fortunatamente, coinvolto nessun pedone.

Ad avere la peggio un 47enne di Lizzanello, in sella alla sua moto Kawasaki 750. L’uomo è stato improvvisamente sbalzato sul manto stradale, in un brusco volo dopo l’urto con una Chevrolet Matiz, guidata da un 60enne del posto. Soccorso immediatamente dallo stesso automobilista, il quale ha richiesto l’aiuto degli operatori del 118, il centauro è stato medicato sul posto e poi accompagnato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi “di Lecce.  Illeso, invece, il secondo cittadino coinvolto nell’incidente. IMG_4740-2

Il ferito, intanto, è stato affidato alle cure del personale sanitario: sottoposto ad accertamenti clinici per eventuali lesioni agli organi interni, è risultato in un condizioni meno preoccupanti del previsto: è stato comunque ricoverato nella struttura sanitaria per essere tenuto sotto osservazione, è fuori pericolo e la prognosi dovrebbe essere al di sotto di una trentina di giorni.

Sul luogo del sinistro, per eseguire i rilievi, gli agenti di polizia locale del comando leccese.  Su disposizione del magitsrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Carmen Ruggiero, i due mezzi sono stati sottoposti a sequestro giudiziario per le dovute perizie. Per la moto, infine, è anche scattato il sequestro giudiziario: gli inquirenti, infatti, hanno constatato durante i controlli che era sprovvista di copertura assicurativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in città: corsa in ospedale per un 47enne sbalzato dalla moto

LeccePrima è in caricamento