rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il sinistro / Cavallino

Lei incinta al nono mese, il compagno 22enne muore mentre la trasporta in ospedale

Tragico ribaltamento sulla Maglie-Lecce all'altezza di Cavallino per una coppia: perde la vita un giovane di Cutrofiano mentre la compagna è stata condotta in codice rosso al "Fazzi" dove ha dato alla luce il bambino che sta bene. Sul posto pompieri, polizia stradale, carabinieri e 118

CAVALLINO – Lei incinta di nove mesi, lui che muore mentre la accompagna in ospedale. Una giovane famiglia spezzata dentro l'ennesima tragedia consumatasi sulle strade salentine in un giovedì di sangue segnato dal dolore di un'altra giovane vita andata via. La giornata si è aperta, purtroppo, con la cronaca di un nuovo incidente dai risvolti terribili, consumatosi questa mattina poco prima delle 9, sulla statale 16 Maglie-Lecce, all’altezza del chilometro 965, nel tratto che va da San Donato di Lecce a Cavallino e che ha coinvolto una coppia di coetanei.

A perdere la vita un 22enne di Cutrofiano, Stefano Maggio, dopo il ribaltamento della vettura, una Fiat Punto, su cui viaggiava assieme alla compagna, E.M., sua coetanea, originaria di Poggiardo e prossima al nono mese di gravidanza. La vittima, che lavorava in un noto bar del suo paese, era molto conosciuto e stimato nella propria comunità, ora sconvolta da questo lutto. 

L'auto ribaltata sulla statale

Secondo le prime ricostruzioni, i due procedevano all’altezza dell’uscita di Galugnano, frazione di San Donato di Lecce, e Cavallino sul lungo curvone in direzione Lecce, che immette su un rettilineo prima di arrivare al centro commerciale che sorge nei paraggi, quando hanno perso il controllo dell’auto, ribaltandosi sulla carreggiata dopo un violento impatto contro il guardrail. Si stavano recando in ospedale per alcuni controlli a cui si doveva sottoporre la ragazza, che aveva avuto delle contrazioni nelle ore precedenti al drammatico evento. Probabile che il sentimento dei due fosse quello dell'attesa e della voglia di godere al più presto della visione di un figlio in arrivo. 

Poi l'imponderabile che si fa strazio e la tragedia che arriva proprio nel momento che doveva risultare speciale per i due che già convivevano e ora più che mai progettavano una vita insieme. 

Come detto, la dinamica non è ancora chiara. Sul posto immediati i soccorsi, allertati da altri automobilisti transitati in zona e che hanno assistito al sinistro, con l'arrivo, in particolare, dei mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale e quelli del 118: per il ragazzo, che si trovava alla guida, rimasto incastrato tra le lamiere e estratto dai pompieri, non c’è stato da fare e si è subito dovuto constatare l’avvenuto decesso; mentre la compagna incinta, anche lei 22enne, che si trovava già all'esterno del veicolo, invece, è stata condotta a bordo di un’ambulanza al “Fazzi” di Lecce in codice rosso.

Giunta nella struttura ospedaliera, il personale medico si è subito attivato per assistere la giovane, che ha dato alla luce il proprio bambino: il neonato fortunatamente sta bene, mentre le condizioni della madre, comunque cosciente, restano delicate e monitorate attentamente.

Tragedia sulla statale: muore 22enne, grave la compagna incinta

Per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto procede il personale della polizia stradale. Sul luogo anche i carabinieri, che hanno provveduto a gestire il traffico veicolare nel corso delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei incinta al nono mese, il compagno 22enne muore mentre la trasporta in ospedale

LeccePrima è in caricamento