rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali Monteroni di Lecce / Via Lecce

L’impatto violento con un veicolo sbalza di sella un uomo: muore a 35 anni

Non ce l’ha fatta l’uomo che, intorno alle 12,30, è rimasto coinvolto nello scontro avvenuto con una vettura nel territorio di Monteroni di Lecce, mentre si trovava alla guida del suo scooter

MONTERONI DI LECCE – Una mattinata finita in tragedia. L’impatto violento con un’auto sbalza di sella un centauro: perde la vita a soli 35 anni. L’ennesimo incidente dal drammatico finale si è verificato intorno alle 12,30 nel territorio di Monteroni di Lecce. Andrea Centonze, del luogo, si trovava in sella al suo mezzo a due ruote quando è avvenuto lo scontro con una Fiat Panda per circostanze che saranno verificate in seguito.

L’impatto non lontano dal campus universitario Ecotekne, lungo la via che collega la cittadina a Lecce. Immediati i soccorsi prestati al 35enne, purtroppo rivelatisi vani: la vittima è deceduta sul colpo, senza che fosse possibile effettuare le manovre di rianimazione. È quanto hanno dovuto constatare gli operatori del 118 sopraggiunti poco dopo.

Sul luogo, oltre al personale sanitario, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce e i colleghi di San Pietro in Lama per avviare i rilievi e le indagini. Il conducente della vettura - un 61enne residente in Svizzera in vacanza nel Salento assieme alla moglie-  è stato subito sottoposto al test alcolemico e a quello tossicologico, come previsto dalla protocollo per l’omicidio stradale. Gli accertamenti hanno dato esito negativo: nessuna alterazione al momento della guida.

La salma dell'uomo, che lascia una compagna con la quale conviveva, è stata trasportata presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, su disposizione del pubblico ministero Maria Consolata Moschettini. Nei prossimi giorni, la Procura della Repubblica conferirà il mandato al medico legale per l'esecuzione dell'autopsia. Un accertamento medico per chiarire se all'origine del sinistro possa esservi stato, per esempio, un malore.

PHOTO-2023-07-22-12-55-43(1)-2

La ricostruzione della dinamica del drammatico incidente è ancora nebulosa: non è dato sapere se sia trattato di un tamponamento, di un sorpasso azzardato o di una improvvisa distrazione. Saranno i militari dell'Arma a lavorarci su nei prossimi giorni. Gli stessi ai quali è toccato l'amaro compito di fornire la dolorosa notizia della scomparsa ai famigliari della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’impatto violento con un veicolo sbalza di sella un uomo: muore a 35 anni

LeccePrima è in caricamento