rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Melendugno / Via Calimera

Scontro frontale fra due auto: una finisce contro un palo in cemento, ferita 19enne

L’incidente si è verificato nella serata di ieri lungo la via che collega Calimera a Melendugno. Soccorsa la passeggera e accompagnata d’urgenza in ospedale: ne avrà per 30 giorni

MELENDUGNO – Scontro frontale fra due vetture: una 19enne finisce d’urgenza in ospedale. L’incidente si è verificato nella serata di ieri, intorno alle 22,30, lungo la via che collega Calimera a Melendugno, nel territorio del secondo comune. A bordo di una utilitaria viaggiava una coppia di San Donato di Lecce.

Due giovani che pocedevano in direzione di casa quando all’improvviso, per cause da chiarire, l'auto è finita contro il veicolo che transitava nella direzione opposta, condotto da un uomo di Castri di Lecce. L’impatto è stato tanto violento da provocare lo schianto della prima vettura contro un palo in cemento a bordo strada. Il mezzo è stato distrutto nella parte anteriore, il motore è fuoriuscito. Ad avere la peggio la giovane passeggera che si trovava accanto, una 19enne.

Soccorsa immediatamente e raggiunta dal personale del 118, è stata trasferita presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per le cure e gli accertamenti. La lesione maggiore riportata è quella al polso: è stata dichiarata guaribile nell’arco di trenta giorni. Ferite meno gravi, invece, per tutti gli altri due coinvolti. Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della stazione di Vernole per eseguire i rilievi e stabilire le responsabilità. I conducenti sono risultati negativi ai test alcolemici e tossicologici. Il sinistro potrebbe essere stato provocato da una distrazione o da un improvviso malore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale fra due auto: una finisce contro un palo in cemento, ferita 19enne

LeccePrima è in caricamento