rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Paura sulle strade salentine / Taurisano

Doppio schianto tra mezzi nel giro di un’ora: due feriti, donna 35enne in codice rosso

Gli episodi a Taurisano e Tricase: nel primo caso dopo l’impatto con una Mercedes una Nissan Qasquai ha sfondato il muretto di un’abitazione. Sulla “Cosimina” furgone contro moto e centauro in ospedale

TAURISANO/TRICASE – Doppio violento incidente nel giro di appena un’ora sulle strade salentine con due feriti, di cui uno grave: si tratta nello specifico di una donna, una 34enne, condotta in ospedale dai mezzi del 118 in codice rosso.

Il primo episodio in ordine di tempo è avvenuto attorno alle 13, sul territorio di Tauriano, dove si è consumato un violento scontro tra due vetture nel tratto stradale che conduce alla provinciale 360, in direzione Presicce-Acquarica. In circostanze da chiarire una Nissan Qashqai, con alla guida una 35enne del posto, ha impattato violentemente contro una Mercedes 200, condotta da un 81enne sempre del posto, terminando la propria corsa contro il muro di cinta di una villetta.

Le due auto a Taurisano

Ad avere la peggio la conducente del primo mezzo, che con la vettura ha sfondato il muretto all’esterno dell’abitazione: per estrarre la donna si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase. La35enne è stata prontamente soccorsa dai mezzi del 118, intervenuti sul posto dalla postazione di Ugento e da Casarano. Praticamente illeso, nonostante il testacoda della sua auto, l’anziano alla guida della Mercedes.

Il personale sanitario, dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, ha trasferito a bordo di un’ambulanza la 35enne ferita al “Fazzi” di Lecce in codice rosso. Le sue condizioni sono monitorate dai medici della struttura.

I rilievi sono affidati ai carabinieri della Compagnia di Casarano, mentre per la viabilità sono giunti i volontari della protezione civile “Falchi del Salento”.

Il secondo incidente, a Tricase

Un’ora dopo il secondo sinistro, avvenuto lungo la cosiddetta “Cosimina”, la strada provinciale 335 in zona Tricase, già teatro di gravi incidenti, in qualche caso anche mortali.

La moto coinvolta nell'incidente alla Cosimina

Attorno alle 14, un furgone Fiat Ducato e una moto Bmw GS di grossa cilindrata si sono scontrati in circostanze ancora in fase di chiarimento a poche decine di metri dalla rotatoria di recente realizzazione, all’intersezione con la strada che conduce al cimitero comunale. Ad avere la peggio l’uomo in sella al mezzo a due ruote, finito nelle campagne adiacenti alla carreggiata subito dopo l’impatto.

Sul posto, immediato l’intervento dei mezzi di soccorso con il centauro che è stato trasferito nel vicino ospedale di Tricase con ferite alla testa e contusioni al corpo: illeso, invece, il conducente del furgone.

Il furgone sulla Cosimina

(Fotografie per gentile concessione di Taurisanonline e Il Gallo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio schianto tra mezzi nel giro di un’ora: due feriti, donna 35enne in codice rosso

LeccePrima è in caricamento