rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Stadio / Viale Giovanni Paolo II

Due investimenti in poche ore: ciclista e studentesse finiscono in ospedale

I sinistri si sono verificati intorno alle 8 e alle 13 di oggi, a Lecce. A riportare lesioni un 53enne e due 16enni. I rilievi nelle mani degli agenti di polizia locale

LECCE  - Due investimenti e tre feriti: è il bilancio della mattinata in città, nella quale due pedoni e un ciclista sono finiti in ospedale. Fortunatamente nessuno in gravi condizioni. Il primo si è verificato intorno alle 8 e un quarto, nei pressi del Palazzetto dello sport in viale Giovanni Paolo II.  Due studentesse di 16 anni, una leccese e l’altra di Campi Salentina, sono state travolte da una vettura condotta da una 74enne del posto.

Soccorse dalla stessa automobilista e poi dagli operatori del 118, sono state accompagnate presso l’ospedale “Vito Fazzi” in “codice giallo”. Hanno riportato lesioni non particolarmente preoccupanti. Il luogo del sinistro è stato raggiunto dagli agenti di polizia locale per i rilievi e per la ricostruzione della dinamica. Lo stesso personale del comando di viale Rossini è poi intervenuto anche su un secondo sinistro, che si è verificato intorno alle 13,50, nei pressi della rotatoria tra via Taranto e viale della Repubblica.

Qui un uomo di 65 anni, residente a Carosino in provincia di Taranto, ha colpito in pieno una biciletta. In sella al mezzo a due ruote viaggiava un 53enne leccese. Anche il ciclista, dopo le prime medicazioni prestategli dal personale sanitario, è stato condotto al Fazzi. Le ferite sono state giudicate da “codice giallo”, dunque non eccessivamente critiche. Il conducente è stato sottoposto ai test alcolemico e tossicologico, ma con esito negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due investimenti in poche ore: ciclista e studentesse finiscono in ospedale

LeccePrima è in caricamento